logo-risarcimenti&rimborsi

    3518551851

    info@risarcimentierimborsi.it

    Facebook

    Instagram

    Via Sorda Samperi, 27
    Modica (RG)
    P.Iva 05539390871
    Copyright 2019 Risarcimenti & Rimborsi.
    All Rights Reserved.

    Buche stradali: rimborso ottenuto!

    buche stradali: rimborso ottenuto

    Danni da buche stradali? Solo un lontano ricordo per il sig. Rossi!
    Continua a leggere e scopri come noi di Risarcimenti & Rimborsi ci siamo occupati di questo caso di danno da buche stradali: rimborso ottenuto!

    Il caso

    Il sig. Rossi era già stato nostro cliente per un caso di rimborso dei buoni fruttiferi postali trentennali e ne era rimasto molto soddisfatto, non solo per i risultati raggiunti, ma anche per la trasparenza e il rapporto di fiducia che si era instaurato tra lui e l’esperto che aveva curato il suo caso.

    Qualche mese fa ci ha ricontattati, a seguito dei danni subìti alla sua automobile, a causa di un manto stradale dissestato.

    Ci ha raccontato di aver forato uno pneumatico e deformato il cerchione a causa di una buca presente sul manto stradale e non segnalata.

    Essendosi subito accorto del danno subìto, aveva telefonato immediatamente alla polizia municipale, al fine di far accertare il danno. Il giorno dopo si era recato presso l’ufficio competente del Comune, depositando la richiesta di risarcimento e sperava di aver risolto i suoi problemi.

    In realtà a quella richiesta di risarcimento, il sig. Rossi non ha ricevuto alcuna risposta.

    Proprio per questo motivo ha deciso di rivolgersi a noi.

    Cosa abbiamo fatto per lui

    Dopo aver ricostruito insieme i fatti, abbiamo chiesto al sig. Rossi di consegnarci la copia delle spese sostenute per la riparazione, della diffida e dell’accertamento effettuato dalla polizia locale.

    Esaminato quanto il sig. Rossi ci ha fornito, sulla base delle prove in nostro possesso abbiamo predisposto tutta la documentazione necessaria e abbiamo depositato l’atto giudiziario.

    Dopo 6 mesi dal deposito dell’atto giudiziario, il Giudice di Pace ha accertato la responsabilità del Comune, che non aveva fatto la dovuta manutenzione su quel tratto di strada e non aveva curato correttamente il manto stradale. Pertanto il Comune è stato condannato al rimborso di tutte le spese sostenute dal sig. Rossi.

    Siamo felici di essere stati scelti di nuovo dal sig. Rossi per la risoluzione di un suo problema e lo ringraziamo per la fiducia.

    Per fortuna la scarsa manutenzione del manto stradale ha causato al nostro cliente solo dei danni all’autovettura, lasciando illeso il conducente e i passeggeri.

    Ma un manto stradale danneggiato può portare anche a conseguenze molto più serie e a danni fisici, per cui si può richiedere il risarcimento del danno.

    Leggi questo articolo per saperne di più o contattaci per richiedere la tua consulenza gratuita scrivendo un’email a info@risarcimentierimborsi.it  o compilando il form. 

    Nessun Commento

    Lascia un Commento